top of page

La Vita in Farmacia: storie di Cura, Servizi e Umanità"


Farmacista che parla con un paziente

Diciamo che in farmacia è difficile annoiarsi, almeno per me.

Oggi, per esempio, è cominciata una giornata normale, dove apparentemente non è accaduto nulla, ma, a guardar bene sono capitate tante cose.

Incominciamo al mattino presto e, fortunatamente, riusciamo a reperire alcuni vaccini che da diversi giorni parevano introvabili.

Poi, fra un cliente e l’altro, viene una ragazza, fa da noi il test di gravidanza da alcuni giorni, ma il valore sembra non crescere come dovrebbe:mettiamo su il test, fa un giretto e quando torna finalmente il valore è cresciuto come vorrebbe: tutti contenti!

Poi una difficoltà: ha quattro anni, un po’ di febbre, mal di gola e la pediatra ha detto di fare il tampone streptococco:entra, sta dietro alla mamma e dice che non lo vuole fare, prendiamo le caramelle, un giochino, ma niente, incominciano urla e strepiti, poi in qualche modo riusciamo a farlo, fortunatamente è negativo e torna il sereno!

Poi cominciamo con i vaccini, tutto sembra procedere per il meglio, molti ringraziano, il servizio viene molto apprezzato, noi ringraziamo loro per la fiducia che ci accordano.

Ecco, questa è la farmacia di oggi, tante medicine, come al solito, ma anche e soprattutto tanti servizi nei quali tutti noi cerchiamo di mettere tutta la nostra professionalità ma anche tutta la nostra umanità.


Oggi mi sembra che ci siamo riusciti.

Dr. Maurizio Casadio


Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page