top of page

Solari: scopri il tuo fototipo in Farmacia!



Una routine che dovrebbe diventare un'abitudine quotidiana per tutti noi è quella di utilizzare al mattino, prima di uscire di casa, una protezione solare ad ampio spettro che ci possa proteggere dalle radiazioni UVA-UVB. La scelta della protezione solare dovrebbe essere fatta in base al nostro fototipo. Oggi esistono formulazioni con texture piacevoli che possono essere utilizzate da tutti, donne, uomini e bambini, senza lasciare residui sulla pelle. Le donne possono applicarla prima del proprio trucco e gli uomini possono utilizzarla senza problemi anche dopo essersi rasati.


È chiaro che se trascorriamo molto tempo all'aperto durante tutta la giornata, il prodotto va riapplicato ogni 2-3 ore. Avendo a disposizione una vasta scelta di prodotti e marchi diversi, è utile recarsi in farmacia, dove, in base alle caratteristiche della nostra pelle, possiamo ricevere consigli sul protocollo più adatto alle nostre esigenze.


Il sole e la bella stagione devono essere un'opportunità da vivere al meglio e in completa sicurezza. Tuttavia, teniamo sempre presente che il sole influisce sui livelli sierici di vitamina D, fondamentale per il nostro organismo in quanto regola in maniera importante il metabolismo del calcio e le difese immunitarie del nostro corpo.


In farmacia, mediante un semplice prelievo di sangue capillare, è possibile misurare il livello di vitamina D, così da sapere in pochi istanti se ne siamo carenti e, in caso affermativo, integrarla.


Vi aspettiamo in Farmacia martedì 30 maggio per sceglire tra tutti i nostri solari quello più adatto alle tue esigenze!

bottom of page