COSA PORTARCI IN VALIGIA IN VACANZA



E’ estate, stiamo per andare in vacanza, guardiamo con un attimo di attenzione cosa portarci dietro per essere pronti a qualsiasi evenienza.

Innanzitutto, sia che andiamo in montagna o al mare, o anche in una bella città d’arte, ricordiamoci di avere con noi una protezione solare, per il viso se siamo in città o in montagna, per il corpo se andiamo al mare.


Facciamo sempre attenzione a controllare la scadenza e, se il prodotto è già aperto, verifichiamo sulla confezione il PAO (il simbolo del barattolino aperto) e quindi per quanti mesi può essere utilizzato dall’apertura.


Cos’altro portarci dietro?

Sicuramente un antidolorifico per ogni evenienza, magari quello che usiamo di solito per il mal di testa e per qualsiasi tipo di dolore.

Utile può essere un collirio decongestionante, come pure una crema antistaminica o al cortisone per eventuali punture d’insetto.


Un altro prodotto di cui ricordarsi è una confezione di probiotici: sappiamo che d’estate, complici il caldo, l’alimentazione, le bevande gelate, i disturbi gastrointestinali possono essere all’ordine del giorno e la prima scelta sono i fermenti lattici.


Da ultimo, non dimentichiamo un termometro, qualche cerotto ed ovviamente tutti i medicinali che siamo abituati ad usare.




Post recenti

Mostra tutti